Home > Personale > Fuori dalla società

Fuori dalla società

Fuori dalla società.
La media, lo stereotipo, il comune.

I discorsi non sono alla base della società. La comunicazione è annichilita, la cultura è sinonimo di noia, la conoscenza è sinonimo di patetico. Urla tribali sostituiscono i dialoghi. Lo sfogo inutile della privazione di concetti regna durante un cincin a base di champagne.

Seduto ad un tavolo, dove la musica ormai priva ogni conversazione ad un volume umano. Circondato da una puttanella che punta il gruppo affamato più di lei, ed un trans in sua compagnia che dimostra di conoscere più gente di quanto non ci possa aspettare. Il perbenista e il figlio di papà che salutano il trans con confidenza. L’assalto di una combriccola disordinata di ragazzini e ragazzoni tutti uguali, stereotipi di trasmissioni televisive che si atteggiano a divi della media cittadina.

E in mezzo al vortice con la stessa rapidità con cui si fa cadere un bicchiere aizzando il buttafuori, ti porgono un bicchiere di champagne urlando “la crisi è finita”.
Inutile spiegare i concetti di spread btp/bund, della credibilità politica di un paese alla disfatta, della volatilità dei titoli di borsa e del rischio fallimento di uno stato nel quale si vive.
Inutile approcciare un qualunque discorso sensato, l’ignoranza e la superficialità debbono regnare ad ogni costo. È questo che permette il divertimento.

Ho paura della società e da questa o mi isolo o mi maschero per integrarmi.

Be Sociable, Share!
Categorie:Personale Tag:
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...
Clicca sulle seguenti emoticons per inserirle nel commento:
smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys 

Abbonati al feed dei commenti