Home > Download, HowTo, Mac, News, Software > FreePOPs 0.2.9

FreePOPs 0.2.9

Proprio sotto Natale il team FreePOPs non ha smesso di lavorare e ci ha “donato” una nuova versione di FreePOPs giunta alla 0.2.9 dell’utilissimo programma che consente di scaricare la posta sul proprio client di posta (Mail, Thunderbird, Outlook) e-mail anche dai servizi che non consentono di utilizzare il proprio server POP3 a meno che non si utilizzi la loro connessione internet.

Esempi ecclatanti sono Libero, Hotmail, Alice, Inwind, Virgilio e tanti altri… servizi di posta a mio avviso di dubbia qualità (specie per la posta indesiderata che non viene filtrata adeguatamente) soprattutto se confrontati con servizi come gMail o Aol.

Questa versione ha apportato notevoli miglioramenti “sotto il cofano” proprio guardando in direzione di Leopard, il nostro amato sistema della Mela.

Da qui potete visitare il sito ufficiale del progetto FreeePOPs.

Da qui, invece, potete accedere alla guida completa per la configurazione della posta in ambiente Mac con FreePOPs (e l’utilizzo di FMU).

Be Sociable, Share!
  1. Emi
    20 maggio 2009 a 18:16 | #1

    Impostato server entrata uscita …. etc come tu mi hai indicato.
    Risultato: un bel punto esclamativo sulla casella Entrata cliccando il quale mi da il seguente messaggio di errore:

    Non posso ricevere posta.

    Potrebbe esserci un problema con il server di posta o con la rete. Verifica le impostazioni per l’account “emi.pezzotta@alice.it” o riprova.

    L’errore del server verificatosi è stato: Nome utente POP “emi.pezzotta@alice.it” non riconosciuto.

    Grazie ancora per l’aiuto
    Emi

  2. Claudio
    22 maggio 2009 a 8:47 | #2

    Ho installato freePOPs sul mio Mac per riuscire a scaricare la posta tin.it. Nei primi giorni tutto funzionante, poi ad un certo punto il mac ha cominciato ad avere problemi di avvio (credo provasse ha lanciare freepops e dopo qualche minuto di tentativi avveniva l’avvio del Mac ma mi compariva l’icona frepops stopped). A questo punto ho tolto frepops dal l’avvio automatico e dal restart seguente il computer non è più riuscito ad avviarsi (sembra entrato in un loop).Aiuto……
    Ciao e grazie in anticipo
    Claudio

  3. alessandro
    26 maggio 2009 a 15:24 | #3

    ottimi suggerimenti adesso molti avranno le idee chiare su FPOPS! Grazie smileys

  4. valerio d’alesio
    28 maggio 2009 a 15:23 | #4

    ciao max, torniamo a risentirci dopo diverso tempo, ma da allora, solo perchè mi ero arreso, continuo ad avere gli stessi identici problemi di EMI, sia con frepop che senza. qualcuno mi dice addirittura che non ci serve freepop…ma ad oggi, e sono oramai 7 mesi che non uso più mail di mac … e la cosa mi fa davvero INCAZZARE!!!! se qualcuno sa risolvere questo problema facendo vedere passo passo come fare magari finalmente anche io potrò usare mail di mac…non puoi capire che nervi andare su alice per mandare allegati!!!
    speriamo fiduciosi che si risolva.
    saluti valerio

  5. 28 maggio 2009 a 16:13 | #5

    @Emi e @Valerio,

    dunque… confermo che FreePOPs non serve. Confermo che la configurazione corretta è quella postata nei precedenti commenti.
    Confermo che funziona abbastanza bene (dico abbastanza perché di suo AliceMail fa proprio pena e spesso il server ha problemi).

    Vi consiglio di vedere VISIVAMENTE i miei parametri funzionanti cliccando qui:
    Alice 01
    Alice 02

    smileys

    @Claudio,
    per Tin come per Alice e per Virgilio NON è necessario FreePOPs.
    Puoi comunque usarlo FreePOPs… ma toglierlo all’avvio non ha molto senso. In caso tu voglia avviarlo manualmente puoi sempre farlo cliccando due volte sulla sua icona.

    Chiaramente se non utilizzi FreePOPs devi modificare i parametri di posta secondo le giuste indicazioni del provider di posta (TIN), porta compresa.

  6. Andrea
    20 giugno 2009 a 15:28 | #6

    Ciao Max, ho acquistato l’abbonamento annuale a libero ma non mi funziona la posta in uscita sapresti aiutarmi? Grazie

  7. 22 giugno 2009 a 20:41 | #7

    @Andrea,

    se hai sottoscritto l’abbonamento annuale a Libero Mail Plus dovresti controllare le impostazioni alla seguente pagina:

    http://assistenza.libero.it/posta/configurazioni/win8.phtml

    In tal caso non si rende appunto necessario l’utilizzo di un programma tipo FreePOPs.

  8. Andrea
    22 giugno 2009 a 20:46 | #8

    questo lo sapevo già sembra tutto ok ma ricevo posta e non riesco ad inviarne,,,,

  9. 22 giugno 2009 a 21:06 | #9

    @Andrea,
    attenzione che se non ti connetti tramite Infostrada devi utilizzare un’altra soluzione per l’SMTP (come ti viene indicato in quella pagina)… controlla bene!

Pagine dei commenti
1 2 3 419
  1. Nessun trackback ancora...
Clicca sulle seguenti emoticons per inserirle nel commento:
smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys 

Abbonati al feed dei commenti