Home > Software, Varie, Wordpress > WordPress 2.6… la “saga” continua!

WordPress 2.6… la “saga” continua!

E dopo oltre un mese di sviluppo, il team di WordPress ha rilasciato un altro importante aggiornamento della piattaforma più amata dai blogger, o perlomeno da me.

Siamo dunque a WordPress 2.6!

Sono molte le novità introdotte:

  • sistema di revisione dei post
  • supporto a gears;
  • anteprima dei temi;
  • pubblicazione via Bookmarlet;
  • correzione di 194 bugs;
  • altro…

Vi rimando al sito del buon vecchio (mica tanto eh) Davide per una spiegazione dettagliata delle novità introdotte (con tanto di schermate).

Io ho già aggiornato senza problemi, solo un plugin che fa le bizze, ma oltre questo nessun intoppo!

E tu? Che aspetti?

Be Sociable, Share!
  1. 17 luglio 2008 a 8:49 | #1

    Anche io ho aggiornato http://bigo72.helloweb.eu/16/07/2008/aggiornamento-wordpress-26-indolore-col-cazzo/ ma il mio problema ora resta la gestione delle immagini, problema che ho sempre avuto!
    Vorrei l’immagine in alto a sinistra fusa nel testo, nell’editor ci sta, è perfetta …. ma una volta pubblicato eccoci qui … testo che inizia nell’angolo in basso a destra dell’immagine….che “bolas”!
    Ma dipenderà dal tema? Boh! Conosco così poco WP che non saprei rispondere, e non so dove mettere le mani, ma vedo in giro per la rete un mare di blog WP con le immagini centrate in alto, che si tratti di gente col mio stesso problema? Googleggio a manetta, ma non riesco a trovare nulla.

  2. 17 luglio 2008 a 8:54 | #2

    @Alex,
    io non ho mai utilizzato il mini-editor di testo di WordPress per i post… quando inserisco immagini scrivo sempre codice html a manina da inserire nel post.

    Mi piace avere il giusto controllo di tutte le mie cose… quindi vado con un semplice tabella e celle di dimensioni e colori che preferisco per inserire il testo e le immagini dove voglio all’interno dell’articolo…

    Credo di non aver mai usato l’uploader delle immagini in vita mia o come si chiama… catalogare immagini… mmm… bho… smileys

  3. 17 luglio 2008 a 9:47 | #3

    Nel frattempo è iniziato già lo sviluppo per la release successiva che per ora sarà la 2.7

    Speriamo in altre interessanti ed utili novità smileys

  4. 17 luglio 2008 a 9:49 | #4

    WoW! Mitico! Certo che imparare a farlo come te non è che sia una cattiva cosa, è sempre cultura generale…ed utile, ma se fosse più UserFriendly per tutti (anche i più incalliti eterni-niubbi) non sarebbe niente male, spero tu ne convenga con me.

  5. 17 luglio 2008 a 16:54 | #5

    @Davide,

    mmm son sempre un imprudente io negli aggiornamenti e se devo essere sincero non è che sia così felice di dover aggiornare con così tanta frequenza… Sono interessanti le novità, ma spesso sono novità poco funzionali alle mie esigenze. Inoltre si sa che maggiori funzionalità corrispondono a maggiore codice e quindi a maggior rischio di bugs…

    P.s. son maledettamente invidioso del tuo tema :fastidioso:

    @Alex,
    in parte posso convenire con il tuo punto di vista, in parte invece dissento.
    Per quanto possa essere user-friendly il WYSIWYG, spesso non permette di ottenere quanto desiderato. In fondo creare una tabella in html con le dimensioni desiderate delle celle non è cosa ardua, son 3 righe di codice (scrivendo largo e ben “indentato”smileys. smileys

  6. Andrea
    17 luglio 2008 a 19:08 | #6

    Ragazzi, da oggi ho problemi a scaricare posta con libero. Eppure ho aggiornato FMU ma non va. Sapete se ci sono problemi? Grazie,
    Andrea

  1. Nessun trackback ancora...
Clicca sulle seguenti emoticons per inserirle nel commento:
smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys 

Abbonati al feed dei commenti