Home > Curiosità, News > Google Analytics si rinnova

Google Analytics si rinnova

g_analytics Avviso ai bloggers che utilizzano il servizio di Google Analytics per il controllo delle visite sul proprio sito/blog: il servizio è rinnovato!

Oggi son andato come ogni tanto faccio sul mio account Google Analytics a cui è associato il mio blog (questo) per vedere l’andamento delle visite sul sito e cosa trovo? Novità!

Mi compare una bella scritta una volta “loggato” che, cito testualmente, dice:

nuovi rapporti sono stati modellati per consentirti di ottenere informazioni ancora più dettagliate sul traffico del tuo sito e sulle tue iniziative di marketing!

In effetti ora il servizio è ancora più “Web 2.0” e decisamente più accattivante, nonché funzionale!
Allego qui un’immagine a testimonianza dei cambiamenti grafici

skim_02.jpg
[Clicca sull’immagine per ingrandire]

Ovviamente si tratta ancora di una versione Beta, quindi in fase di testing, ma come tutte le “beta” di Google, son servizi più che usabili ed affidabili!

Speriamo continuino su questa strada… e speriamo di arrivare presto alle 15.000 visite e perché no magari anche ai 10.000 visitatori unici assoluti!

Be Sociable, Share!
Categorie:Curiosità, News Tag:
  1. 11 maggio 2007 a 21:26 | #1

    No, a me non ha ancora avuto inizio la migrazione, dice nel prossimo mese, non vedo l’ora!

  2. 13 maggio 2007 a 3:36 | #2

    Pensavo fosse una migrazione “totale”… e invece leggendo te, ora qua, deduco che stiano migrando un po’ alla volta.. almeno una volta son stato fortunato! smileys

  3. 13 maggio 2007 a 22:16 | #3

    Io nemmeno sapevo che google offrisse servizi del genere.. uso shiny! smileys

  4. 14 maggio 2007 a 15:46 | #4

    Ma tu hai dovuto fare qualche azione particolare?
    Io mi sono semplicemente loggato ma l’impostazione è sempre quella vecchia e non mi sembra ci siano pulsanti per attivare questa nuova interfaccia.

  5. 14 maggio 2007 a 16:13 | #5

    @ Saint Andrés, mmm… assolutamente no!

    Mi son ritrovato la schermata iniziale che mi avvisava della nuova interfaccia con annesse nuove funzionalità… e in effetti c’eran diverse novità! Tutto qui… mi sa che dovrai aspettare l’attivazione da parte di google smileys

    Tuttavia è ben specificato BETA smileys

  1. Nessun trackback ancora...
Clicca sulle seguenti emoticons per inserirle nel commento:
smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys smileys 

Abbonati al feed dei commenti